PROSPETTIVA DI UNA PROFESSIONE CON UN FUTURO
La professione del chiropratico ha molto da offrire:
FORMAZIONE DI PRIM’ORDINE E FANTASTICHE PROSPETTIVE FUTURE
ATTIVITÀ SIGNIFICATIVA E FEEDBACK DIRETTO
EQUILIBRIO TRA VITA PRIVATA E LAVORO
Poiché la nostra società diventa sempre più anziana, i dolori alla schiena sono molto diffusi e comportano costi elevati per il nostro sistema sanitario. Al contempo, in Svizzera ci sono solo 300 chiropratici per curare oltre 8 milioni di persone. Le diplomate e i diplomati possono trovare posti di lavoro estremamente attraenti con una garanzia di occupazione quasi del 100%.
La nuova generazione di chiropratici è più attenta a un corretto equilibrio tra vita privata e lavoro.
Il lavoro a tempo parziale e gli studi medici condivisi sono in aumento. La figura dell’indipendente solitario non attira più, nemmeno tra i chiropratici.
HAI DIVERSE OPZIONI A DISPOSIZIONE
Per lo studio in francese o in inglese, in Svizzera sono riconosciute le seguenti scuole universitarie estere:
COSA DEVI CONSIDERARE NEL CASO DI STUDIO ALL’ESTERO?
Prima di iniziare lo studio è importante verificare con Chirosuisse se la scuola universitaria selezionata è riconosciuta in quanto l’elenco sopra indicato è attualmente in fase di revisione.
I titolari di un diploma estero riconosciuto in Svizzera che desiderano intraprendere il perfezionamento presso l’Accademia svizzera di chiropratica devono inoltre soddisfare le seguenti condizioni:
BROCHURE DI CARRIERA
Abbonati adesso per ricevere informazioni!
Vorresti saperne di più sullo studio della chiropratica e non lasciarti sfuggire nessun appuntamento importante a riguardo? Allora registrati qui!
HAI DOMANDE SULLO STUDIO O SULLA VITA PROFESSIONALE QUOTIDIANA?
Rivolgiti ai nostri student advisor!
Lavorando come chiropratico, si riceve sempre un feedback diretto, infatti molto spesso i pazienti con disturbi dell’apparato motorio traggono un immediato giovamento dal trattamento chiropratico. Ciò rende il lavoro quotidiano molto soddisfacente e appagante.